SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

X Factor, domani finale a Napoli. Jake La Furia: “Ecco chi vince…”

x factor 2024 finale giudici napoli

Giorgia, insieme con i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, è stata questa mattina a Palazzo San Giacomo per parlare con la stampa della finale di X Factor 2024, in programma per domani sera in piazza del Plebiscito. Durante l’incontro con i giornalisti, uno dei giudici ha risposto alla domanda più scomoda, ovvero il pronostico sulla vittoria.

La presentazione della finale di X Factor 2024 a Napoli

Folla di giornalisti, questa mattina, a Palazzo San Giacomo, dove sono arrivati i quattro giudici dell’edizione 2024 di X Factor Italia per parlare della finale di domani sera. Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, insieme con la conduttrice Giorgia, hanno risposto alle domande della stampa, che hanno coperto un ampio ventaglio di argomenti. “Ovviamente è un’emozione enorme, in una città bellissima come Napoli che oggi ci ha regalato anche un sole pazzesco”, ha iniziato Paola Iezzi. “I ragazzi sono molto emozionati; noi più di loro, mi sa. Siamo molto contenti!”.

Per Giorgia, tornare in piazza del Plebiscito è una doppia emozione, visto che in passato, lì, si era esibita più volte con Pino Daniele. “Pino è sempre nel nostro cuore. Ora c’è anche una canzone nuova che gira: è sempre bello sentire la sua voce… Ci manca, ma in un certo senso quando siamo qui la sua presenza è fortissima”, ha poi concluso la vincitrice del Festival di Sanremo ’95 con “Come Saprei”.

L’esperienza dei giudici e la scommessa sul vincitore

“Siamo riusciti a fare squadra e a lavorare insieme al servizio della musica per portare il miglior risultato possibile”, ha commentato Achille Lauro riflettendo sull’esperienza dell’edizione 2024 dello show. “X Factor è un bel momento in cui puoi vedere del talento e parlare di qualcosa che appartiene a tutti, che è la musica, il grande patrimonio culturale italiano”. “Questo è il mio sesto anno”, ha proseguito il frontman degli Afterhours, “e la gara è sempre molto complicata, però credo che questa finale sia molto viva. I ragazzi sono splendidi e molto coraggiosi, perché questo tour de force non è solo impegnativo, può essere una prova mostruosa, e la stanno vivendo con una naturalezza che gli fa onore”.

Infine, a Jake La Furia, che non ha concorrenti in finale, è stata fatta la domanda più ostica. Il rapper ex-Club Dogo, non si è sottratto alla richiesta dei giornalisti e si è lanciato nel pronostico. “Jake, tu non hai concorrenti in gara. Lo puoi dire: chi vince?”, gli viene domandato. “I Patagarri!”, risponde subito lui, scommettendo sull’insolito quintetto del milanese.

Potrebbe interessarti anche: Geolier, doppietta all’Ippodromo di Agnano

Oppure: “Viernarì” fuori a mezzanotte: il nuovo singolo di Franco Ricciardi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/x-factor-italia-2024-finale-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA