Cerca
Close this search box.

Vico Equense, grave incidente stradale tra autobus e moto

Sono da poco passate le 12.30, siamo a Vico Equense in località Tordigliano lungo la statale 163 Amalfitana all’altezza del chilometro 8600. Grave incidente che ha coinvolto un minibus proveniente dalla vicina Sorrento, con alcune persone a bordo, fortunatamente nessuna rimasta ferita, e un centauro rimasto gravemente ferito.

L’uomo trasportato in ospedale con l’elicottero

Il motociclista è stato soccorso subito dal 118 con l’elisoccorso e trasportato in ospedale dagli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico intervenuti sul posto, insieme al personale Anas. L’uomo sarebbe purtroppo in pericolo di vita. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Sorrento e il personale del 118.

Le prime ipotesi sull’incidente

Secondo una delle prime ricostruzioni, l’autobus avrebbe perso aderenza con l’asfalto, finendo poi sul parapetto di protezione. Altra ipotesi, al vaglio degli inquirenti, quella del tentativo da parte dell’autista del pullmino di scansare la moto proveniente dall’altra corsia. Tentativo che avrebbe portato alla perdita del controllo del mezzo e allo schianto contro la protezione. Solo ipotesi investigative, al momento la dinamica dell’incidente choc resta da delineare. Di fatto una parte del minibus è rimasta letteralmente sospesa nel vuoto. Precipitare avrebbe creato i presupposti per una vera e propria tragedia. Nel frattempo c’è apprensione per il centauro ricoverato

https://www.sicomunicazione.it/vico-equense-grave-incidente-stradale-tra-autobus-e-moto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA