Si avvicina il “Jova Beach Party”, maxi-evento atteso da tantissimi fan di Jovanotti. Il tour nazionale, il 26 e 27 agosto, farà tappa anche in Campania, a Castel Volturno. Due giorni di eventi in spiaggia sul litorale domizio, con la musica di Lorenzo, tanti ospiti e, soprattutto, con migliaia di persone che arriveranno da ogni angolo della Campania. Imponente la macchina organizzativa per i due particolari concerti. Non un tradizionale spettacolo di musica, ma uno show lungo, che inizierà sin dalle prime ore del pomeriggio. Oltre a cantare i suoi brani più celebri, Lorenzo ospiterà cantanti, artisti, personaggi dello sport e dello spettacolo.
Il ritorno a Castel Volturno
Attese a Castel Volturno, tra le due date dei concerti, oltre 100mila persone. Un big show, già ospitato nel 2019 sulla costa del casertano. Per molti il Jova Beach Party rappresenta un’occasione di rilancio del litorale domizio, per altri, che si allineano alle numerose polemiche ambientaliste del tour, è uno “sfregio” al territorio.
Le polemiche ambientaliste
Secondo i movimenti green, la spiaggia di Castel Volturno era dotata di una preziosa vegetazione dunale, compromessa per dar spazio all’evento già nel 2019. “Neanche il tempo di far ricrescere le piante come era previsto – sottolineano gli ambientalisti – l’evento si ripeterà nello stesso luogo a distanza di 3 anni. Una nuova attività di spianamento che comprometterà l’esistenza stessa di specie di vegetazione che già di per sé sono fragili e a rischio”.
Scienziati di fama nazionale sono, di fatto, divisi sulle conseguenze del passaggio del mega concerto. Per l’amministrazione locale la spiaggia di Castel Volturno in passato è stata risistemata, motivo per cui il Jova Beach Party torna “a braccia aperte”.
Potrebbe interessarti: Jovanotti alla Fondazione Foqus
Segui SiComunicazione su Google News