L’incontro creativo, un viaggio multisensioriale tra musica, teatro e danza, avrà luogo il 22 febbraio 2025. Ad ospitare l’evento saranno i magnifici ambienti del Complesso monumentale di Santa Maria la Nova.
L’evento si svilupperà intorno alla figura di Vlad III di Valacchia, noto a tutti come il conte Dracula. I partecipanti all’evento, saranno accolti da una performace musicale. A dare il via all’esperienza sarà la melodia del violino che contribuirà a far addentrare gli ospiti in un’atmosfera senza tempo.
Al centro della scena ci sarà il noto attore Giovanni Del Monte, che proporrà al pubblico una serie di narrazioni tra storia e mito. Egli racconterà aneddoti affascinanti legati al sito e al suo legame con il leggendario Dracula. A rendere più intensa l’esperienza, due ballerine eseguiranno una coreografia suggestiva ispirata alla colonna sonora del film Dracula.
Nella seconda parte della serata, verrà divulgata un avvincente teoria storica di un gruppo di ricerca italo-rumeno. La ricerca ha evidenziato che all’interno del Complesso monumentale di Santa Maria la nova, si possano trovare tracce della tomba perduta di Vlad III di Valacchia, sino mai rinvenuta. Alcune prove derivano dal misterioso “Codice La Nova”, un antico manoscritto che sembrerebbe contenere riferimenti criptici sulla sepoltura del condottiero. Gli ospiti scopriranno leggende e studi che rendono il luogo ancora più intrigante.
A concludere la serata, ci sarà un delizioso momento culinario, incentrato sui sapori della cucina campana. La Pastena, noto sito gastronomico, situato a pochi passi dal Complesso monumental, offrirà ai partecipanti un assaggio di pasta artigianale e patate, accompagnata da vino partenopeo.
Informazioni sulla modalità e costo dell’evento
3 i turni di partecipazione:
Turno A: Biglietteria dalle ore 17.00 – inizio evento 17.30 – fine evento 18.30
Turno B: Biglietteria dalle ore 19.00 – inizio evento 19.30 – fine evento 20.30
Turno C: Biglietteria dalle ore 21.00 – inizio evento 21.30 – fine evento 22.30
Prezzo per persona
-20€ adulti (Consumazione – Visita – Performance artistiche )
-10€ 6-17 anni (Visita – Performance artistiche)
-gratis 0-5 anni (Visita – Performance artistiche)
Prenotazione obbligatoria:
- solo con messaggio whatsapp 3756139180
Potrebbe interessarti anche: Incontri gratuiti al Museo Madre: percorsi di arte contemporanea
Oppure: Fight For Naples: lo sport come inclusività
Segui SiComunicazione su Google News