Cerca
Close this search box.

Addio Domenico, in migliaia ai funerali del giovane talento del basket

FOTO FUNERALE CIRILLO

Travolto da un’auto mentre attraversava in viale Dhorn, la notte tra l’1 e il 2 febbraio. Domenico Cirillo, 17 anni, ha lottato come un leone ma si è spento dopo 7 giorni in rianimazione all’ospedale Cardarelli di Napoli, circondato dall’immenso amore della famiglia e degli amici. Tutti uniti in una preghiera che purtroppo ha lasciato il passo alla disperazione e alla commozione.

In migliaia per i funerali a Fuorigrotta

Quella commozione che ha unito una folla di persone che ha assistito ai funerali celebrati nella chiesa di San Vitale nel quartiere Fuorigrotta dove Domenico risiedeva. Giovane talento del basket, militava nel gruppo Under 19 della Napoli Basket. Molti compagni di squadra non hanno trattenuto le lacrime, così come quelli del liceo Labriola. Nessuno poteva immaginare che la sua vita potesse spezzarsi all’improvviso sul lungomare di Napoli. Investito da una Mini Cooper guidata da un suo coetaneo. Un ragazzo di 19 anni, neopatentato, che quell’auto non poteva condurla a causa dell’elevata cilindrata. Un lungo applauso che ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa, segno del profondo legame che Domenico aveva saputo creare con chi lo conosceva. 

L’appello alle istituzioni “Strade più sicure”

“Proteggere i giovani con strade più sicure e campagne di sensibilizzazione sulla guida”: l’appello alle istituzioni rivolto da don Fabio che ha celebrato il rito funebre per poi lasciare spazio agli interventi dei genitori di Domenico Paola ed Ernesto. “Un esempio di determinazione e amore per lo sport” questo il commento del sindaco di Napoli Manfredi. L’amministrazione ha già fatto partire, accogliendo la richiesta avanzata dagli amici di Domenico, l’iter burocratico per dare il suo nome al campetto di basket nella zona di Bagnoli.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/ultimo-saluto-a-domenico-giovane-talento-del-basket/

In evidenza

CRONACA

POLITICA