Anche oggi Napoli è paralizzata dal traffico nelle sue arterie principali. Sono iniziati l’11 Agosto i lavori per il prolungamento dei binari del tram che dovrà portare a Piazza Vittoria. Da allora l’incrocio di via Acton verso Piazza Municipio è costantemente bloccato dal traffico a partire dalle 7 del mattino. Per gli automobilisti la situazione si farà ancora più problematica con la totale ripresa delle attività e soprattutto con l’apertura delle scuole.
I lavori per i binari del tram proseguono
Il proseguimento dei lavori è previsto ancora per i prossimi 5 mesi. Il tutto per la posa di 80 metri di binari che si collegheranno a quelli già esistenti. Per consentire i lavori è stato chiuso il tratto che permetteva alle auto di cambiare corsia e dirigersi verso Piazza Borsa, Piazza Municipio o Corso Umberto. Attualmente le auto che arrivano da via Acton si riversano sull’unica carreggiata di via Colombo. Il traffico prosegue così fino alla Galleria della Vittoria.
Un sacroficio per potere avere una linea tranviaria più completa
Gli automobilisti stanno così pagando il prezzo per un progetto che non ha tenuto conto di fornire delle alternative concrete per spostarsi. Si attendono strategie ad hoc che permettano di mettere in campo soluzioni per gli ingorghi. Ancora un po’ di pazienza e riaprirà anche la fermata Università della Linea 1 della metropolitana. L’ingresso in piazza Bovio sarà chiuso per lavoro ancora fino al 15 ottobre.
Potrebbe anche interessarti: Mergellina, ancora centauri senza casco su una ruota
Segui SiComunicazione su Google News