SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Terremoto nella notte: ecco le prime stime dei danni

paura nella notte per una scossa di terremoto registrata in Molise

Erano le 23.52 circa quando la terra è tornata a tremare. Epicentro della scossa, in provincia di Campobasso, a ovest del comune di Montagnano. Tanta paura nella notte per il terremoto, nel molisano, ma non solo: la scossa, di magnitudo 4.6 gradi, è stata avvertita anche nelle vicine Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia.

Forte scossa nella notte, torna a tremare la terra

Paura nella notte per una nuova scossa di terremoto verificatasi in Molise e avvertita in diverse regioni del centro-sud del paese. I sismografi hanno rilevato il sisma a partire dalle 23.52 circa di ieri, evento che si è protratto per almeno venti secondi. Panico nel comune di Montagnano, nel cui territorio ha avuto epicentro il terremoto di magnitudo 4.6 gradi sulla scala Richter. Tanti i messaggi che hanno fin da subito asserragliato i social: da chi filmava la situazione per le strade dei comuni vicini all’epicentro a chi chiedeva ad amici, parenti e conoscenti se fosse tutto a posto.

Grande paura anche nel napoletano, dove la scossa non sembrerebbe essere stata stata avvertita in maniera uniforme. Molti i post su Facebook e social network vari per chiedere conferme. Miste le risposte: “Sì, ha tremato tutto anche qui!”, ma anche “Qui non abbiamo sentito niente”. Inevitabile l’apprensione, in ogni caso, dettata anche dal tam tam di messaggi che hanno raggiunto anche chi non si era accorto di nulla.

Apparentemente sotto controllo la situazione nel molisano. Messaggi rassicuranti arrivano dalla protezione civile regionale che, al momento non stima danni a cose o persone per il sisma. In ogni caso, fa sapere il direttore del Dipartimento della Protezione civile del Molise, Manuel Brasiello, che è in fase di valutazione la chiusura di scuole in via precauzionale laddove si ritenesse necessario. Come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sono diverse le scosse di assestamento seguite all’evento di stanotte: alcune a distanza più o meno ravvicinata dalla scossa di magnitudo 4.6, le più recenti rilevate quasi alle 7 di questa mattina, con intensità massima di 2.6 gradi.

Potrebbe interessarti anche: Terremoto a Napoli: tre scosse nella notte

Oppure: Terremoto sulla costa adriatica, sentito da Trento a Roma

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/terremoto-nella-notte-ecco-le-prime-stime-dei-danni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA