Avrebbe compiuto 68 anni, oggi, il grande Pino Daniele. L’anima blues di Napoli è scomparsa il 4 gennaio del 2015, ma il suo ricordo continua a vivere nel cuore dei partenopei.
Oggi avrebbe spento 68 candeline
Si è spento poco prima di festeggiare il suo sessantesimo compleanno, ma a Napoli tutti continuano a celebrarlo. Pino Daniele, la storica anima blues della città, ha segnato la storia della musica partenopea e italiana, con la sua voce malinconica e la sua chitarra un po’ rock, un po’ blues e un po’ pop. Non solo collaborazioni con i grandi della musica italiana (come Battiato, De Gregori, Dalla e Baglioni, per fare qualche nome), ma anche con i big internazionali: da Pat Methen a Joe Bonamassa, da Chick Corea a Erick Clapton.
Le celebrazioni con il concerto al Palapartenope
Come di consueto, al Palapartenope è stato organizzato un grande evento per celebrare l’anniversario del compleanno dell’artista. Tra gli ospiti di questa edizione del concerto “Je Sto Vicino A Te” ci saranno Mario Biondi, Irene Grandi, Clementino, Lina Sastri, Gigi Finizio, Nello Daniele, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato e Il Giardino dei Semplici.
Potrebbe interessarti anche: 8 anni fa moriva Pino Daniele, da uomo a leggenda
Oppure: Buon compleanno Pino e grazie per quello che ci hai lasciato
Segui SiComunicazione su Google News