L’ex ministro Paolo Cirino Pomicino lascia la presidenza della Tangenziale di Napoli. A 84 anni, l’ex plenipotenziario della Prima Repubblica, già ministro della Funzione pubblica del governo De Mita, del Bilancio e della programmazione economica del sesto e del settimo governo Andreotti, solo per citare alcune tappe della sua lunghissima carriera politica, non intende affatto ritirarsi dalla vita pubblica.
L’ex ministro: “Torno agli interessi della mia giovinezza”
E in una lettera indirizzata all’amministratore delegato della società che gestisce l’importantissima arteria cittadina, Luigi Massa, scrive: “Alla mia nota inquietudine politica e culturale è stato offerto un altro impegno che ha l’attrazione emotiva di riportarmi ai tempi della mia giovinezza e questo è un altro dei motivi della mia decisione”.
I napoletani sperano nella gratuità del pedaggio
Per Cirino Pomicino si chiude una porta e si apre un portone. Ma inizia un nuovo ciclo anche per Tangenziale di Napoli, di cui Pomicino è stato presidente per undici anni La speranza dei napoletani è che il percorso possa diventare come tutte le altre tangenziali d’Italia, ovvero gratuito. Ma di questo si occuperà la nuova governance della società.
Al lavoro per ricostruire il grande Centro
Invece, ancora nulla trapela sul futuro del chirurgo più famoso della politica italiana, allergico al bipolarismo e a tutto ciò che ne è conseguito. Non a caso ha sempre definito l’alternanza centrodestra/centrosinistra un grande “inganno”, come ha titolato uno dei suoi ultimi libri. Probabile che possa impegnarsi nuovamente in politica per perseguire il suo pallino di sempre: ricostruire il grande Centro.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di un anno travolto da uno scuolabus: seguiva la sorellina
Oppure: Tragedia sfiorata a una festa: 30enne batte la testa, è grave
Segui SiComunicazione su Google News