Impazzano le segnalazioni di furti nel comune salernitano di Nocera Inferiore. Dopo la testimonianza di una cittadina sulle appropriazioni di parti di automobili, ecco il video di un ladro che prova a svaligiare un negozio ma nella cassa trova solo pochi spiccioli.
Furto a Nocera Inferiore: ladro ruba solo pochi spiccioli
Si è intrufolato nel negozio di notte, il ladro ripreso dalle telecamere di sicurezza. Sono quasi le 5, quando l’uomo fa irruzione nel locale che vende capi di abbigliamento. Nell’audio ripreso dall’impianto di sorveglianza lo si sente anche sbuffare e lamentarsi. Pochi passi sicuri e decisi verso la cassa: la apre e la svuota. L’interno del registratore, però, riversa in mano al ladro una magra refurtiva.
“Qui rubano marmitte delle Smart tagliandole con il flex in pieno giorno e le istituzioni e le forze dell’ordine nonostante le nostre proteste se ne fregano”, denuncia la cittadina che ha condiviso le immagini delle telecamere di videosorveglianza con il deputato dell’Alleanza Sinistra-Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Siamo stanchi“, conclude amareggiata la donna.
Dura la replica del deputato. “Da tempo chiediamo la messa in campo di un nuovo piano sicurezza che preveda più agenti per le strade e un irrobustimento dei sistemi di videosorveglianza”, le parole di Borrelli. “Altrettanto necessaria è una riforma della giustizia perché le pene per certi delinquenti vanno inasprite. La gente è esasperata da questa ondata crescente di criminalità e da questi soprusi. Bisogna restituire loro sicurezza e tranquillità”.
Potrebbe anche interessarti: Dieci secondi per rubare un’auto: il video del furto con destrezza
Oppure: Furto a scuola, in fuga un gruppo di ragazzini
Segui SiComunicazione su Google News