Una sparatoria in strada nel cuore della notte. Non è di certo una novità la stesa di stanotte nel cuore del centro storico, in Pignasecca. E’ ancora più sconvolgente, rispetto al solito, che i colpi di pistola siano stati esplosi da un motorino in corsa all’esterno di uno degli ospedali della città: il Vecchio Pellegrini.
Le indagini dei carabinieri
Questa mattina all’alba i carabinieri hanno iniziato le indagini prelevando le immagini di tutte le telecamere della zona. Il fatto sarebbe avvenuto verso le due del mattino quando su uno scooter in corsa sarebbero stati esplosi almeno dieci colpi di pistola. Uno di questi si è conficcato nella saracinesca del tabaccaio della zona. Gli altri sono stati esplosi verso l’alto
Agguato o stesa
Le ricerche dei militari si muovono per comprendere se i colpi di pistola esposi siano stati un avvertimento della camorra ai commercianti o al clan rivale dei Quartieri Spagnoli o un vero e proprio agguato contro qualcuno. Su questo le immagini delle videocamere di sorveglianza, anche quelle dell’ospedale Pellegrini, potranno aiutare le indagini.
Potrebbe interessarti anche: Faida di Scampia, arrestato Ciro Di Lauro (sicomunicazione.it)