Erano fuori a un bar del comune vesuviano di Sant’Anastasia quando, all’improvviso, sono stati investiti da una raffica di spari. A esplodere i colpi fuori, due sconosciuti.
Stesa a Sant’Anastasia, ferita una famiglia
Era sera tarda quando, in seguito a una chiamata al numero di emergenza, i Carabinieri di Castello di Cisterna sono accorsi in piazza Cattaneo, nel comune vesuviano di Sant’Anastasia, per una stesa. Stando a quanto emerso dalle primissime informazioni raccolte, due sconosciuti si sarebbero avvicinati al locale e avrebbero aperto il fuoco. Almeno 10 i colpi di pistola esplosi, in quella che avrebbe – a quanto pare – non sarebbe stata un’azione mirata contro i feriti.
A essere raggiunti dai colpi esplosi, infatti, sono stati in tre: un uomo, una donna e la loro figlia di 10 anni. La famiglia, secondo le prime ipotesi, sarebbe stata all’esterno del bar per mangiare qualcosa, al momento dei fatti, e non sarebbe verosimilmente stata oggetto di un attacco diretto quanto, piuttosto, vittima collaterale.
Il padre, di 43 anni, ha riportato lievi ferite a una mano ed è stato trasportato al Cardarelli per ricevere le cure del caso. Con lui, al presidio ospedaliero dei colli, la compagna 35enne, raggiunta all’addome da alcuni colpi di pistola. Ad aver riportato le ferite più gravi, la loro bambina. La piccola, infatti, è stata raggiunta alla testa dai proiettili. Traspostata d’urgenza all’ospedale Santobono, la bimba è stata operata e, al momento, i sanitari avrebbero scongiurato il peggio.
Potrebbe anche interessarti: Fiamme alla facoltà di Piazzale Tecchio dopo Napoli-Inter (VIDEO)
Oppure: Condannato a 3 anni di carcere, provocò incidente sull’A16
Segui SiComunicazione su Google News