Stasera alle 21 (Rai1) il ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia ospiterà l’edizione 2020 della Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli, che si affrontano in questa competizione per la terza volta nell’arco degli ultimi nove anni, dopo aver ottenuto una vittoria a testa. In entrambe la partita si è prolungata oltre i tempi regolamentari (nell’edizione 2012 vinse la Juventus ai tempi supplementari, mentre nell’edizione 2014 vinse il Napoli ai rigori). La Juventus è reduce da una sconfitta per 2-0 in trasferta contro l’Inter domenica sera, che ha interrotto una sequenza di quattro vittorie consecutive nelle competizioni ufficiali, mentre gli uomini di Gattuso vengono dalla vittoria per sei a zero contro la Fiorentina che fa ben sperare i tifosi azzurri.
Confermata la squadra che ha giocato domenica
Tra gli azzurri ci saranno le assenze di Osimhen e Fabiàn Ruiz per covid. Per lo stesso motivi assenti Alex Sandro Cuadrado e De Ligt nella Juve. Gattuso dovrebbe riconfermare 10 uomini dell’undici che hanno giocato con la Fiorentina. Di Lorenzo, che in campionato era squalificato, questa volta ci sarà sulla destra per completare la linea a quattro davanti a Ospina con Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Demme ad affiancare Bakayoko. Lozano, Zielinski e Insigne appoggeranno Petagna, che guiderà l’attacco. Partirà dalla panchina Mertens, rientrato contro la Fiorentina dopo un mese di problemi alla caviglia.
NAPOLI (4-2-3-1) probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
JUVENTUS (4-4-2) probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.