Cerca
Close this search box.

Spari tra la folla in Piazza Trieste e Trento a Napoli

Stesa Piazza Trieste e Trento Borrelli

Le immagini della telecamera di videosorveglianza di un bar a Piazza Trieste e Trento mostrano la paura che la scorsa notte parecchie persone hanno vissuto a pochi metri dal palazzo del Governo in città dove si è consumato un agguato ai danni di un uomo. E’ successo stanotte poco dopo la mezzanotte.

Un uomo ferito nella sparatoria

La vittima presa di mira da chi ha sparato è un uomo di 49 anni, ferito alla gamba da un colpo di arma da fuoco. L’uomo è stato curato al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Agli agenti della Polizia di Stato intervenuti ha raccontato di essere stato avvicinato da una persona di cui non conosce l’identità e che ha estratto un’arma da fuoco, colpendolo alla gamba destra. Sul posto è stato trovato un bossolo calibro 6×35.

Quello che ha percepito la gente al bar

In sella a uno scooter in corsa sono stati esplosi diversi colpi di pistola. Rumore che ha spaventato e seminato il panico tra le persone che erano sedute ai tavolini all’aperto. Un gesto spregiudicato soprattutto considerato il luogo. Ci troviamo a 20 metri da piazza del Plebiscito, 20 dal San Carlo, 100 da Piazza Municipio, e 50 sulla Prefettura. Uno di quei proiettili ha ferito il 49enne alla gamba destra.

Il video nelle mani di Francesco Borrelli

Il video nelle mani di Francesco Borrelli che ha così commentato: “Attimi di terrore, all’esterno di un bar, con tutti i clienti, fra cui donne e bambini, a darsi alla fuga non appena uditi gli spari. Un fuggi fuggi generale, come dimostra un video choc che ci hanno inviato. Una cosa inaudita, a due passi dal palazzo reale e da piazza Plebiscito: immagini che testimoniano un clima da guerriglia urbana, con la criminalità che vive e opera a briglie sciolte”.

Il racconto di Borrelli

A raccontare la vicenda è il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli, che diffonde sulla sua pagina Facebook le immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza del locale. “Erano state promesse telecamere di sorveglianza e presidi fissi delle forze dell’ordine, ma di queste cose non c’è nemmeno l’ombra oggi”.

Potrebbe anche interessarti: Lacrime e rabbia al funerale di Elvira

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/spari-folla-piazza-trieste-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA