Cerca
Close this search box.

Spara alla nipote per soldi, la pistola si inceppa: arrestato

Si parla anche di:

Una pistola giocattolo trasformata in un’arma in grado di sparare e uccidere, con proiettili veri e senza tappo rosso di protezione. E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, estorsione e minacce, un 55enne di Ercolano, che avrebbe usato proprio l’arma descritta per minacciare la nipote, colpevole di non avergli del contante. L’uomo, alla ricerca di denaro per acquistare la droga, ha puntato la pistola contro la nipote, per poi premere il grilletto. Il colpo non parte, la pistola si inceppa.

L’intervento dei Carabinieri

Il 55enne di Ercolano si è presentato presso l’abitazione della nipote, quest’ultima in compagnia del marito. Al rifiuto di cedergli il denaro richiesto l’uomo è andato su tutte le furie, ha estratto la pistola, premendo il grilletto. Secondo il racconto dei coniugi, senza farsi nessuno scrupolo, proprio in direzione della nipote.

L’arma si inceppa

L’arma si è inceppata e ha risparmiato miracolosamente la vita alla donna. Mentre il 55enne si è dato alla fuga, barricandosi in casa, la coppia è riuscita a comporre il 112. In pochi minuti i carabieri sono accorsi sul posto.

Rinvenuta la pistola, l’uomo è stato bloccato

Il 55enne si trova ora in carcere, in attesa di giudizio e dovrà rispondere di tentato omicidio, tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri della stazione di Portici sono riusciti a raggiungerlo e lo hanno bloccato dopo una violenta colluttazione. L’arma è stata sequestrata e così 8 munizioni cal 7,65 e 3 di calibro 6,35 mm.

Potrebbe anche interessarti: I castelli di Napoli perdono pezzi, le chiese perdono i tetti

Oppure: Tony Colombo e Tina Rispoli in carcere

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/spara-nipote-pistola-si-inceppa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Gli articoli più letti

Oggi