SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Spalletti è amato da tutti: il video dell’allenatore tra i tifosi

Si parla anche di:

di Marco Staiano

Spalletti esce trionfante da questa prima parte del campionato e per i tifosi napoletani lo scudetto sembra essere sempre più vicino. La capolista domina la classifica con 8 punti di scarto. La squadra di De Laurentiis è stata inarrestabile, predominando sia in Champions League che in campionato. L’allenatore è stato decisivo per il cambio rotta di quest’anno e i tifosi lo sanno bene, tanto che il mister è ormai un idolo per loro. Spalletti è amato da tutti.

Spalletti, uomo prima che allenatore

Prima di essere un grande allenatore, il tecnico del Napoli ha dimostrato di essere un grande uomo, consapevole dell’importanza delle sue azioni e delle sue parole. Forse è proprio per questo che Spalletti è amato da tutti.

Ricordiamo quando si è presentato in conferenza stampa con due rose per omaggiare il ricordo di Mahsa Amini e Hadis Najafi, le due donne iraniane uccise per non aver portato il velo. Un piccolo gesto, con un grande significato, perché ci ricorda che il calcio non è fuori dal mondo, come spesso ci hanno fatto credere. Considerando la massa di persone che segue questo sport, il mondo del calcio è un punto privilegiato dal quale poter mandare messaggi positivi.

In questo, ancora una volta, Spalletti insegna. Risale a qualche giorno fa, un video dell’allenatore che parla con dei bambini, cercando di trasmettere loro l’importanza di studiare e istruirsi. Un’importante lezione di vita a tutti i giovanissimi che lo seguono e per i quali è consapevole di essere un esempio e un modello.

Spalletti lo stratega del calcio più amato

Spalletti, ha avuto un ruolo decisivo per l’ascesa del Napoli, che è sempre più vicino a quello scudetto sul quale gravano trent’anni di attesa. Con la sua sapiente gestione delle rotazioni, l’allenatore è riuscito a portare la squadra a conquistare 13 vittorie su 15 partite giocate in Serie A e 5 vittorie su 6 in Champions League.

Spalletti è riuscito a gestire l’assenza di Osimhen e poi quella di Kvaratskhelia da vero stratega del calcio. Ha gestito le alternanze dando a tutti i giocatori l’opportunità di mettere in luce i loro punti di forza e senza affaticarli tanto da far venir meno le loro prestazioni.

L’allenatore ha previsto per la pausa invernale due settimane di festa e poi un ritiro in Turchia in cui prevedere tre amichevoli. De Laurentiis, dal canto suo, ha dato all’allenatore carta bianca dati i risultati raggiunti, anche in termini economici. Con il trionfo in campionato e l’avanzamento agli ottavi in Champions, la società ha aumentato notevolmente il suo valore.

Spalletti amato da tutti i tifosi

Con la sospensione del campionato Spalletti si è preso del tempo per passeggiare tra le strade di Napoli. Sabato sera si trovava al centro della città, dopo la vittoria con l’Udinese. Domenica mattina non ha rinunciato a una passeggiata nella zona pedonale del Vomero. Dovunque sia andato, è stato circondato dall’affetto dei tifosi che si complimentavano, gli dedicavano cori o gli chiedevano dei selfie. In ogni caso, però, non è mancata la sensibilità dei napoletani, che non sono stati inopportuni e hanno elogiato l’allenatore, senza importunarlo eccessivamente e senza privarlo della libertà di passeggiare tranquillamente per le strade della città. Sul web si trovano vari video di tifosi che hanno avuto la fortuna di incrociare il mister in giro per la città. Ecco il video di Spalletti circondato dai tifosi. Le immagini dimostrano quando davvero Spalletti è amato da tutti!

Potrebbe anche interessarti: Napoli Udinese 3-2, paura al Maradona ma continua la striscia vincente

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/spalletti-e-amato-da-tutti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA