“Il clima che è venuto fuori sicuramente non ci aiuta. Quanto può pesare o meno non lo so quantificare ma noi dobbiamo essere disposti a tutto, fino a corrodere noi stessi, per arrivare al raggiungimento di questo traguardo. Senza tifosi non possiamo stare ma quelli che vogliono far casino devono stare a casa“. Luciano Spalletti ha le idee chiare sul clima che si respira intorno al Napoli dopo le contestazioni da parte di una minoranza di tifosi delle curve registrate in occasione della gara con il Milan.
Il Napoli non è infallibile
“Il concetto di infallibilità non ci appartiene” dichiara il mister degli azzurri in conferenza stampa. Spalletti vuole lasciarsi alle spalle il brutto tonfo casalingo contro il Milan ma riuscendo a far capire ai propri ragazzi che quello messo in campo al Maradona domenica scorsa non è stato l’atteggiamento da capolista, tutt’altro. Ora l’operazione necessaria è riportare serenità e fiducia in un ambiente e in una squadra che, tra 6 giorni, dovrà riaffrontare proprio i rossoneri. Gara valida per i quarti di Champions. Quel che è certo è che in questi frangenti la mentalità conta forse più dell’aspetto tecnico.
A Lecce sfida delicata
Spalletti chiarisce che alla delicata sfida di Lecce tutta la squadra arriva consapevole su quale tipologia di gara proporre, si, perchè la partita la dovrà necessariamente fare il Napoli. “Ho detto alla squadra che quella in Puglia è una gara importantissima, il pensiero deve essere rivolto al compagno, questo è fondamentale”, afferma il mister del Napoli.
Osimhen non scende in campo
Spalletti risponde anche in merito alle condizioni fisiche della stella nigeriana Victor Osimhen. Il bomber non sarà presente per la sfida contro il Lecce guidato da Marco Baroni. “Domani non ci sono possibilità, andiamo alla settimana successiva con la programmazione del lavoro. Per la gara successiva dal punto di vista della programmazione ce ne sono molte, ma bisogna aspettare lo sviluppo pratico del lavoro”.
Potrebbe interessarti anche: Scontri in Curva B, arrestati due aderenti al gruppo Ultras 72
Oppure: Napoli città autolesionista, il commento di Maurizio De Giovanni
Segui SiComunicazione su Google News