Cerca
Close this search box.

Sicurezza sul lavoro, multe ad autolavaggi e ristoranti

Si parla anche di:

Controllo del territorio e tutela del lavoro in un servizio svolto nel comune di Casavatore dai Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di #Napoli.


Denunciato l’amministratore di un autolavaggio per violazioni alla normativa sul lavoro: omessa formazione del personale dipendente, omessa nomina del medico competente e mancanza di una sorveglianza sanitaria. E ancora mancato aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi. Nell’attività rilevato anche un sistema di videosorveglianza installato senza alcuna autorizzazione, con le camere puntate anche sui lavoratori dipendenti.


Controlli anche in un ristorante dove tra i 6 impiegati 4 erano “in nero” . 2 di questi sono stati segnalati per indebita percezione del reddito di cittadinanza. L’attività è stata sospesa.
Il bilancio del servizio parla di sanzioni amministrative e penali che superano i 40mila euro.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Trecase, minaccia il suicidio e aggredisce i carabinieri – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/sicurezza-sul-lavoro-multe-ad-autolavaggi-e-ristoranti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA