Allo Stadio Maradona tutto esaurito, con la capienza al 75% sono stati venduti in poche ore 42 mila biglietti, morale dei giocatori altissimo, Milan stanco dopo una guerriglia in Coppa Italia e con nuovi infortunati: gli ingredienti per la grande notte sembrano esserci tutti. Il #Napoli di Spalletti, domenica sera a Fuorigrotta, si gioca un’opportunità molto rara, quella di staccare i rossoneri in classifica.
Osimhen vuole tornare al gol
Vincere contro la squadra di Pioli vuol dire andare più tre su entrambe le milanesi, anche se l’Inter deve ancora recuperare la sfida contro il Bologna in trasferta. Gli azzurri, con un’ottima vena offensiva in questo periodo, vanno in rete da ben otto turni consecutivi. Manca al gol in casa, però, Victor Osimhen. Il ventitreenne nigeriano che ha sbloccato la partita in trasferta con il Venezia vuole tornare al gol al Maradona. A causa del lungo stop per l’infortunio e l’operazione per le fratture multiple al viso sconta un digiuno che va avanti dal 17 ottobre, quando segnò in campionato la rete dell’uno a zero contro il Torino.
I precedenti allo stadio Maradona
Alle 20.45 contro il Milan, dunque, gli azzurri si dovranno giocare il tutto per tutto, sfatando anche un tabù quello del Maradona dove gli azzurri da inizio stagione hanno perso per ben 6 volte.
Potrebbe interessarti anche: Il Napoli perde 2-4. Barça ritrovato da Xavi (sicomunicazione.it)