Cerca
Close this search box.

Sezze. Festini hot con baby squillo al cimitero e mazzette sui loculi, coinvolti politici

Si parla anche di:

Ci sarebbe un giro di festini a luci rosse e prostituzione in una abitazione all’interno del cimitero comunale di Sezze, in provincia di Latina, dietro all’operazione «Omnia 2», che ha portato all’arresto di undici persone e a quindici indagati. L’inchiesta è scattata a seguito di un’altra indagine per prostituzione minorile sempre all’interno della stessa abitazione nel cimitero setino e che vede coinvolto il custode.

I reati di cui dovranno rispondere (a vario titolo) le persone arrestate, tra i quali spuntano i nomi di diversi politici locali, sono: corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, in concorso e continuato, induzione indebita a dare o promettere utilità, distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere, in concorso e continuato, peculato continuato, concussione in concorso, tentativo di minaccia o violenza in concorso per costringere a commettere un reato, esecuzione di lavori in assenza del titolo abilitativo e in violazione del regolamento di polizia mortuaria.

Le indagini sono partite nel 2019, quando il custode viene indagato per un giro di prostituzione e festini a luci rosse all’interno della sua abitazione. Nelle indagini è poi emerso che l’uomo  avrebbe spinto i privati a versare diverse somme di denaro per assicurare la sepoltura dei propri cari. Il custode avrebbe preso soldi anche dalle imprese, che tramite lui riuscivano a ricevere lavori edilizi, di ristrutturazione o di decorazione delle tombe, già spettanti a una società partecipata. Ristrutturazioni anche imposte, chi si opponeva veniva minacciato.  Per consentire la costruzione di nuove tombe destinate ai cittadini di Sezze, il custode avrebbe disposto la traslazione delle salme, che venivano mischiate ad altre tombe per fare spazio. Ossa mischiate con quelle di altri cadaveri, nell’operazione non venivano risparmiati neppure i resti di bambini sepolti. C’era poi il business con la rivendita di fiori utilizzati un giorno prima per altre cerimonie funebri.

https://www.sicomunicazione.it/sezze-festini-hot-con-baby-squillo-al-cimitero-e-mazzette-sui-loculi-coinvolti-politici/

In evidenza

CRONACA

POLITICA