Con l’ennesima vittoria in campionato il Napoli ha di nuovo allungato sull’Inter portandosi a +18 a 14 giornate dal termine. Contro l’Empoli gli azzurri hanno passeggiato e in trenta minuti hanno già chiuso la partita, concedendo ai padroni di casa un paio di tiri e nessun vero pericolo per Meret. Quello che stiamo vedendo non è un campionato di calcio ma una vera e propria dittatura. Comanda il Napoli, tutto il potere è accentrato nelle mani della squadra di Aurelio De Laurentiis e nessuno riesce a contraddirla. Quando una squadra ci prova prende tanti e gol e perde la partita.
8 è il numero azzurro e di Osimhen
Sono otto le vittorie consecutive del Napoli in campionato dopo la scoppola, unica in questa stagione di serie A, a Milano contro l’Inter di inizio anno. In quella gara, l’unica in cui Spalletti ha sbagliato qualcosa, gli azzurri hanno rimesso i piedi a terra dopo il lungo letargo del mondiale di calcio. Era il 4 gennaio. Dopo quella sfida gli azzurri hanno vinto tutte le altre gare in campionato, ben otto e, non è un caso, Osimhen è sempre andato in rete.
Osimhen secondo solo a Batistuta
Con l’ottavo centro consecutivo in campionato Osimhen entra di diritto nel gruppo dei grandi bomber di tutti i tempi della nostra serie A. Con 11 reti di fila ci sono 3 grandi attaccanti: Gabriel Batistuta (1994/95), Fabio Quagliarella (2018/19) e Cristiano Ronaldo (2019/20). Con 9 reti in 9 gare ci sono David Trezeguet (2005/06), Ciro Immobile (2019/20) ed Ezio Pascutti (1962/63). Per Victor Osimhen quello di ieri è sicuramente un record in maglia azzurra visto che da quando le vittorie valgono 3 punti nessun calciatore in maglia azzurra era riuscito a compiere questo fil8 meraviglioso.
Potrebbe anche interessarti: Empoli Napoli 0-2, Osi e Kvara sono poesia
Oppure: Rifiutato il bronzo di Maradona regalato alla città di Napoli (VIDEO)
Segui SiComunicazione su Google News