SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Santo Stefano e domenica in zona rossa, poi arancione. Le regole di questi giorni

Viglia di Natale con meno gente in strada, Natale nei centri quasi deserti. E’ stata sicuramente una giornata natalizia particolare e lo saranno ancora i giorni di festa in zona rossa con regole e divieti da rispettare per contribuire a contenere l’epidemia ed evitare una terza ondata. Zona rossa oggi e domani, poi si torna arancioni fino al 30 dicembre.

Le regole per Santo Stefano e Domenica 27

Oggi e domani resta il divieto di muoversi se non per comprovati motivi di salute, lavoro o necessità. Quando si esce da casa è necessario motivare il proprio spostamento tramite l’autocertificazione. E’ permesso uscire per andare a trovare amici o parenti, ma lo si potrà fare una sola volta al giorno, sempre rispettando gli orari del coprifuoco (tra le 5 e le 22) Il limite massimo di estranei al nucleo familiare convivente che è possibile ricevere in casa è di due persone adulte. Si possono portare con sé solo i figli minori di 14 anni o disabili che hanno bisogno di assistenza. Si può uscire anche per andare a Messa, ma sempre con l’autocertificazione.

Chi può restare aperto

Ristoranti, bar, pasticcerie ed esercizi di ristorazione restano chiusi ma è possibile ordinare cibo da asporto entro le 22. Possono aprire negozi di alimentari, farmacie, edicole, parrucchieri e barbieri, negozi di computer ed elettronica, librerie, ferramenta, negozi dedicati agli animali domestici, negozi che vendono calzature per bambini e neonati e quelli di biancheria intima.

di Simone Illiano

https://www.sicomunicazione.it/santo-stefano-e-domenica-in-zona-rossa-poi-arancione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA