“Santa Claus ‘Nzallanù 2.0” è il titolo del nuovo film prodotto dall’associazione Attori per Caso in collaborazione con Ca’pàcciam, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Capaccio Paestum. La prima proiezione si terrà lunedì 9 dicembre al Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli. Il film, diretto e interpretato da Lucio Ciotola e Luca Landi, accompagnerà il Natale 2024 attraverso un’atmosfera all’insegna della comicità, emozioni e, naturalmente, un tocco di magia. A rendere originale il capolavoro del regista Luca Landi, è proprio il protagonista del film. Si tratta di un Babbo Natale insolito, impacciato e bizzarro, insomma un “nzallanuto” che non si è ancora adattato alle novità dei tempi moderni. Il Babbo Natale nzallanuto non abita al Polo Nord, bensì proprio tra i vicoli di Capaccio e Paestum. Santa Claus si ritrova a dover salvare il Natale dal pericolo degli algoritmi prodotti dalla tecnologia, che minacciano di sostituirlo. Una trama originalissima che attraversa momenti comici e divertenti affrontando una tematica attuale e molto vicina ai nostri giorni. L’obiettivo del film è anche quello di far riflettere gli spettatori portando alla luce dei temi che troppo spesso vengono dimenticati. ll protagonista dovrà fare i conti con la realtà e capire che il mondo sta cambiando.
“Questo film è una commedia divertente, ma parla anche di valori importanti: famiglia, amicizia, amore e l’importanza di innovare senza mai dimenticare l’umanità”. – dichiara Lucio Ciotola- valori che abbiamo riportato anche sul set con la voglia di mettersi in gioco e di sperimentare, sempre con empatia e condivisione, le basi per creare qualcosa di autentico”.
Informazioni utili
Lunedì 9 dicembre alle ore 20:30 al CineTeatro Eduardo De Filippo di Agropoli, andrà in onda la prima del film “Santa Claus ‘Nzallanù 2.0”. I biglietti sono disponibili al botteghino del CineTeatro. Per conoscere le altre date e restare aggiornati su tutte le novità, è possibile seguire i canali social ufficiali di Attori per Caso.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Centro estetico ruba energia elettrica: controlli a tappeto
Oppure: Uomo ferito a Corso Umberto: spari contro un 52enne
Segui SiComunicazione su Google News