Un tentativo di rapina è finito nel sangue nella periferia a nord di Napoli, quasi al confine con la provincia di Caserta. Sul posto, i Carabinieri.
L’aggressione questa mattina
Ancora sangue all’esterno di un ufficio postale del napoletano, dove questa mattina un uomo è stato gambizzato nel corso di un tentativo di rapina. Siamo a Grumo Nevano, comune dell’hinterland partenopeo a nord di Napoli, a ridosso del confine con il casertano. Qui, in via Vittorio Veneto, nei pressi dell’ufficio postale cittadino, si sono verificati i fatti. Un 34enne, intento a recarsi presso le poste è stato raggiunto da una coppia di malviventi che, volti coperti e armi alla mano, lo hanno minacciato per farsi consegnare i propri averi.
L’uomo, di origini pakistane, si stava recando sul posto per depositare una somma di denaro, contante che portava appunto con sé e che, secondo le primissime ipotesi al vaglio degli inquirenti, era l’obiettivo dei delinquenti. La vittima avrebbe reagito al tentativo di rapina e, a quel punto, sarebbe scattata la reazione di uno dei due membri del commando, che avrebbe aperto il fuoco colpendo il 34enne a una gamba per poi dileguarsi con il suo complice.
L’intervento delle forze dell’ordine
Intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione dei fatti, i Carabinieri della stazione di Grumo Nevano hanno trovato la vittima all’interno dell’ufficio postale: l’uomo, colpito da un proiettile che gli ha attraversato completamente una gamba, si sarebbe recato ugualmente alle poste per effettuare il deposito in programma. Medicato sul posto, il 34enne non è in pericolo di vita. Forti delle informazioni fornite loro dall’uomo, i militari sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche dei fatti e rintracciare i responsabili dell’aggressione.
Potrebbe anche interessarti: “Ti sciolgo nell’acido”: sotto accusa per stalking, un’insosp …
Segui SiComunicazione su Google News