Grande novità per la tradizionale cucina napoletana che nel 2025 dovrà accogliere i piatti di Salt Bae, il famoso chef turco che sta facendo discutere la città. L’annuncio è stato diffuso sui canali social dello chef, l’ultimo giorno del 2024. Nel post si legge “Ecco come entriamo nel 2025: Città del Messico, Roma, Milano, Cappadocia e Napoli”. Salt Bae è ormai famoso dal 2017 per il gesto di salare la carne, condiviso e imitato da milioni di follower.
Un vero e proprio imprenditore che, nel corso degli anni, ha aperto ristoranti in tutto il mondo, da New York a Dubai, attirando persone da ogni luogo. Un enorme successo per lo chef turco che nel 2025 arriverà in Italia e nella città partenopea. La notizia ha, però, fatto discutere i napoletani e non solo. Tra dubbi, cuorisità e stupore, la città si prepara ad accogliere una nuova sfida culturale. Sarà una grande novità per Napoli che da sempre è ancorata alle proprie tradizioni e ad una cucina semplice e autentica. Le opinioni in merito all’apertura del nuovo ristorante sono divergenti. C’è chi è pronto ad accogliere con entusiasmo la novità e chi rimane scettico di fronte a una cucina tanto distante dalla tradizione partenopea.
Tra i piatti più famosi dello chef c’è senza dubbio la Golden Giant Tomahawk, una bistecca ricoperta d’oro commestibile dal valore di oltre 1.600 euro. Un piatto che ha fatto molto parlare di sè, tra chi lo reputa un simbolo di lusso e chi lo considera un eccesso.
Sicuramente l’arrivo di Salt Bae a Napoli non passerà inosservarto e i napoletani aspettano con ansia di scoprire quale sarà la location destinata al nuovo ristorante.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Imprenditori costretti a pagare per lavorare: sette arrestati
Oppure: Furto nell’associazione “Teniamoci per mano Onlus”
Segui SiComunicazione su Google News