Cerca
Close this search box.

Rudi Garcìa è il nuovo tecnico del Napoli. Il Tweet della società

Allenatore Napoli Rudi Garcia

Aurelio De Laurentiis ha scelto e lo ha comunicato con un tweet: l’allenatore del Napoli per le prossime due stagioni, più una opzione per la terza, sarà Rudi Garcìa. Il post Spalletti è stato affidato al tecnico francese ex Roma che viene dall’esperienza, non certa finita bene, in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Come giocano le squadre del tecnico francese?

Garcìa ama il modulo 4-2-3-1. Il tecnico francese basa la sua idea calcistica su questo modulo, che ha mostrato nelle sue più svariate esperienze in giro per l’Europa e non solo. L’allenatore ha la capacità di muovere i suoi in campo e di offrire un gioco ancora più offensivo con un 4-3-3, modulo con cui il Napoli di Spalletti ha vinto lo Scudetto. Per questo a fine campionato uno dei primi nomi accostati agli azzurri è stato proprio il suo.

Il tweet di Aurelio De Laurentiis

Poco dopo le 20.30 il presidente del Napoli ha annunciato l’arrivo del tecnico francese. “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”.

Le squadre che ha allenato prima del Napoli

Dopo gli inizi nel Saint-Etienne, Raul Garcìa, ha guidato Digione, Le Mans, Lilla, Roma, Marsiglia, Lione e Al-Nassr. In carriera ha vinto la Ligue 1 nel 2011, anno in cui si è aggiudicato anche la Coppa di Francia.

Potrebbe interessarti anche: Non c’erano dubbi: Spalletti premiato come migliore allenatore in Serie A

Oppure: Totti: “Un consiglio per il Napoli? Dopo Spalletti ci vuole Luis Enrique”

Segui SiComunicazione su Google News


https://www.sicomunicazione.it/rudi-garcia-tecnico-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA