Ancora un furto per le strade di Napoli, ancora un ladruncolo da due soldi che approfitta della distrazione di un lavoratore per rubargli il cellulare. Il furbetto è stato incastrato dalle riprese delle telecamere del negozio, proprio come successo alcuni giorni fa sempre nella stessa zona.
Il furto ripreso istante dopo istante
“Salve sig. Borrelli, le invio questo filmato dalla rosticceria Fiorenzano di Piazza Trieste e Trento dove lavoro. Purtroppo siamo vittime di furti ed abusi dai nostri stessi concittadini. L’altro giorno qualcuno si è avvicinato al banco per rubare il cellulare di un collega”. Queste sono le poche righe che seguono il video pubblicato questa mattina su Instagram dal Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Scene quasi identiche a quelle di pochi giorni fa
L’episodio segnalato nella giornata odierna arriva a pochi giorni di distanza da un altro furto avvenuto sempre nella stessa zona. “Cialtrone, mi dici cosa hai risolto rubando un IPhone 11 a una ragazza che lavora per sostenere la famiglia e portare il latte a casa onestamente senza reddito di cittadinanza?”, aveva postato sui social Marco infante, titolare della nota gelateria partenopea, denunciando il furto del cellulare di una sua cliente. Il responsabile dell’illecito, anche in quel caso, era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
La promessa di maggiore sicurezza a pochi metri dalla Prefettura
Sono stati diversi gli episodi di furto, rapina e violenza che si sono verificati negli ultimi mesi in piazza Trieste e Trento. Dal furto dell’orologio poi riconsegnato a un turista seduto al tavolino di un bar alla sparatoria all’angolo di via Toledo, la piazzetta a ridosso del Plebiscito e del San Carlo è stata recentemente teatro di numerosi illeciti.
Dalle istituzioni, la promessa di maggiori controlli e di un presidio stabile nella piazzetta era giunta rapidamente. La risposta del Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto di Napoli, Caludio Palomba, però, non parrebbe essere riuscita ad arginare il dilagare di furti e rapine, gli atti che più di recente tormentano la città.
Potrebbe anche interessarti: Beccato dalle telecamere mentre ruba un cellulare da Casa Infante
Segui SiComunicazione su Google News