SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Riparte a Napoli la seconda edizione del Roller Skating Festival

Si parla anche di:

roller-skating-festival-napoli

Tra gli eventi più amati dagli sportivi, torna a Napoli il Roller Skating Festival, l’evento rotellistico più importante del Sud Italia.

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) nazionale e campana ed il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Coni, di Sport e Salute, dell’Asl, della Fisi e della Fondazione Cannavaro. Il Festival rotellistico si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre sul lungomare Caracciolo.

Per questa seconda edizione , sarà allestita una pista di pattinaggio dove gli atleti parteciperanno a competizioni, show ed esibizioni, contest e spettacoli. L’invito alla manifestazione è comunque esteso a tutti gli appassionati che vorranno assistere all’evento e divertirsi.

“In una città che ambisce a diventare Capitale europea dello sport non possono mancare spazi per gli sport rotellistici in grado di favorire l’aggregazione sociale, l’inclusione, e la condivisione di momenti positivi fra i giovani” spiega l’Assessore allo Sport e alle Pari opportunità Emanuela Ferrante.

Il programma del Festival

L’evento vedrà la partecipazione di diverse Associazioni e partner coinvolti. Decathlon allestirà un’area per avvicinare i partecipanti al hockey, Snow club one presenterà le tecniche dell’allenamento estivo su rotelle Io Ski roll e tanti altri.

Inoltre, verrà presentato l’evento “Percorsi d’acqua” a cura di Acqua Santo Stefano. Lo scopo di questo percorso è sensibilizzare il pubblico di ogni età sull’importanza dell’acqua nella vita quotidiana. L’evento presenterà tre tappe. La prima è incentrata sul “quanto bere”, la seconda sulla scelta dell’acqua adeguata. La terza tappa sarà, invece, dedicata al riciclo e alla sostenibilità.

La giornata di sabato prevederà il trofeo free jump, RSF sprint race e il trofeo high jump. Per la giornata conclusiva si terranno l’ European Inline Speed Skating Championship Masters 2024, la Popular Marathon, trofeo roller cross e il trofeo skate.

Di Sabrina Valenti

Potrebbe interessarti anche: Notte di risse e spavento a Napoli

Oppure: La grande magia al Teatro Bellini di Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/roller-skating-festival-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA