Cerca
Close this search box.

Elezioni comunali, tutti i risultati nella provincia di Napoli

Si parla anche di:

Il primo turno delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio, in provincia di Napoli hanno già consegnato diversi sindaci eletti. A Torre del Greco e a Marano si andrà al ballottaggio. Ecco cosa è successo in questo turno elettorale.

I dati a Torre del Greco e a Marano

A Torre del Greco il candidato sindaco con la coalizione del centro sinistra è avanti con il 46%, contro lo sfidante sindaco uscente Ciro Borriello, schierato con il centro destra. L’ex primo cittadino si piazza al 44%. Nel comune di Marano è in vantaggio Matteo Morra (centro-sinistra) che raggiunge il 25% dei voti contro la lista civica capitanata da Michele Izzo che si ferma al 21.4%. Le due sfide al ballottaggio potrebbero celare grosse novità. Una sfida nel prossimo turno per indossare la fascia tricolore dei due comuni della provincia.

Cosa è successo a Quarto

Tra i sindaci eletti al primo turno vittoria nel comune di Quarto per il candidato sindaco sostenuto da Pd e M5S, il primo cittadino uscente Antonio Sabino. Davvero enorme il distacco con il candidato del centrodestra Giuseppe Martusciello. Distanti da Sabino anche gli altri profili candidati: Massimo Carandente Giarrusso , Rosa Capuozzo e Giovanni Santoro. Il sindaco Sabino, riconfermato primo cittadino di Quarto, è sostenuto tra le altre forze politiche, dal Partito Democratico e dal M5S.

I risultati di altri comuni nel napoletano

 Casamicciola Terme vince Giosi Ferrandino, europarlamentare di Azione, eletto nuovo primo cittadino del comune. Ferrandino già sindaco dal 2002 al 2007, con la sua lista civica è riuscito a centrare il 55% delle preferenze dei cittadini.

A Boscoreale con il 53,96% delle preferenze (7.433 voti) è stato eletto Pasquale Di Lauro, sostenuto dal Movimento 5 Stelle e da una serie di liste civiche.’avversario del centrodestra, Francesco Faraone, si è attestato invece sul 46,04% (6.341 voti).

A San Vitaliano la nuova sindaca è Rosalia Masi. La candidata di Progetto per San Vitaliano al vinto al fotofinish contro Pasquale Raimo, di San Vitaliano Rinasce: 1.971 voti per la prima, pari al 51,04% delle preferenze, 1.891 per il secondo (48,96%).

Con il 54,01% dei voti il candidato del Pd Tammaro Maisto è stato eletto sindaco di Grumo Nevano. Supera Filomena Bilancio, ferma al 45,99%.

Ottaviano è sindaco Biagio Simonetti, candidato sostenuto dal centrodestra, eletto con il 58,86% delle preferenze (7.872 voti).

Cimitile ha un sindaco donna: è Filomena Balletta, che con la sua lista Cimitile Nuova ha raggiunto il 60,07% dei consensi (2.624 voti).Il suo avversario Massimo Scala, in campo con la lista Coraggio Cimitile, si è fermato a quota 39,93% (1.744 voti).

https://www.sicomunicazione.it/risultati-elezioni-provincia-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA