Cerca
Close this search box.

Furti e cavalli di ritorno, 17 arresti dei carabinieri

Si parla anche di:

Dal cavallo di ritorno alla ricettazione di Suv, dal costo esorbitante, e auto utilitarie. I Carabinieri del nucleo provinciale di Napoli, con la locale tenenza di Torre Annunziata, hanno portato a termine un’operazione nella notte. Nel corso del blitz sono finiti in manette 17 personaggi legati alla malavita locale.

Cavallo di ritorno e ricettazione

I carabinieri hanno scoperto che il gruppo di malavitosi, se trovavano un buon “acquirente”, restituivano l’autovettura rubata al proprietario a cui era stata tolta in cambio di una cifra economica pari al 10% dell’auto. Il metodo conosciuto come “cavallo di ritorno”. La banda, però, era specializzata nel ritargare le autovetture e nella vendita fuori dalla regione Campania.

Le accuse

La misura emessa dal GIP di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti delle 17 persone, è per i reati di ricettazione e riciclaggio di autoveicoli rubati.

Guarda il video

Motorino dato alle fiamme ritrovato dai carabinieri

Potrebbe anche interessarti: Agguato a Miano, uccisi due uomini legati al clan Lo Russo

https://www.sicomunicazione.it/ricettazione-cavallo-ritorno-arresti-poggiomarino/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Gli articoli più letti

Oggi