SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Real Napoli 4-2, ma gli azzurri non sfigurano a Madrid

Real Madrid 4 Napoli 2. Al Santiago Bernabeu gli azzurri di Mazzarri non fanno una brutta figura, anzi a tratti sembrano essere in partita. L’errore di Meret sul 2-2 punisce troppo il Napoli che poi prende anche il quarto allo scadere del tempo regolamentare. Peccato, ma nulla da dire a questo Napoli di Mazzarri.

Primo tempo

E’ un Napoli che non mostra paura davanti alla squadra più blasonata del mondo. Bastano 9 minuti alla squadra di Mazzarri per passare in vantaggio. Kvara fa partire l’azione, la palla viene messa al centro dell’area piccola da Di Lorenzo, Simeone è un rapace e la calcia verso la porta. Lunin, che sostiuisce Courtois e Kepa, non riesce a fermare il tiro. 0-1 che ammutolisce per 60 secondi il Santiago Bernabeu. La ripartenza però è disastrosa. Lobotka perde palla, Brahim Diaz parte dalla mediana, arriva al limite, scarica su Rodrygo che buca Meret. 1-1 dopo 10 minuti. Il Real non toglie il piede dall’acceleratore e con Bellingham raddoppia. Alaba, difensore, indovina un cross da 30 metri che taglia la difesa azzurra. Il centrocampista inglese (15 gol in 16 partite) segna di testa. Sul finire del tempo il Napoli riprende campo. Negli spogliatoi si va sul 2-1.

Secondo tempo

Osimhen entra dal primo minuto. Questa volta ha la maschera a proteggere il viso. Siede in panchina Simeone. La musica è cambiato gli azzurri fanno possesso palla e allargano le maglie dei madrileni. Anguissa lanciato in area ancora da Di Lorenzo sbaglia il cross, ma ritrova il pallone. Senza pensarci su scarica un esterno destro sotto la traversa sulla quale Lunin non può nulla. 2-2. All’83, dopo l’ingresso di Elmas per Zielinski, Nico Paz prende palla sulla trequarti, dribla Cajuste, fa due passi e tira una bordata da 25 metri. Meret sbaglia l’intervento. 3-2. Il coraggio al Santiago Bernabeu contro la squadra di Ancelotti non basta. Bellingham non si ferma, continua a illuminare con i suoi tocche eleganti. Il quarto gol arriva da un suo assist. La rete è di Joselu fissa il risultato finale sul 4-2.

Il pagellone

La situazione del girone

Malgrado la sconfitta contro il Real Madrid la situazione nel girone non cambia. L’Union Berlino pareggia con il Braga per 1-1.

GVNPGFGSDGP
1Real Madrid5500135815
2Napoli521289-17
3SC Braga5113610-44
4Union Berlin502347-32
https://www.sicomunicazione.it/real-napoli-azzurri-sfigurano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA