E’ febbre scudetto a Napoli: ai Quartieri Spagnoli una folla di napoletani e turisti, italiani e stranieri, ha reso omaggio al murales di Diego Armando Maradona. I festeggiamenti si avvicinano e in occasione del Ponte del 25 aprile i visitatori non hanno rinunciato, nonostante il traffico pedonale, a dare il loro saluto all’opera di street art realizzata sulla facciata di un palazzo di via Emanuele De Deo.
L’omaggio al Pibe de Oro
Tantissimi i turisti che in queste ore continuano ad affollare le strade circostanti nei pressi del “monumento” dedicato al campione argentino. Sulle bancarelle della città bandiere in vendita, insieme a sciarpe e magliette del Napoli. Con l’obiettivo di “smaltire” il traffico pedonale nella zona, il Comune di Napoli ha istituito dei tutor turistici, con pettorine e cappellini distintivi, per consigliare i visitatori su come districarsi nel dedalo dei vicoli.
Davanti alla facciata sulla quale è stata realizzata l’immagine di Maradona c’è un altarino e ai suoi piedi sciarpe di squadre di tutta Europa. Guardando il murales, sulla sinistra, ci sono invece le maglie di tutte le principali squadre argentine, la maggior parte delle quali autografate dai giocatori. Su una, quella dell’Argentinos Juniors prima squadra professionistica del “Pibe”, è riprodotto il volto dello stesso Maradona.
Potrebbe anche interessarti: Il Comune di Napoli restituisce statua Maradona, è polemica
Oppure anche: Ritrovato il piede di Maradona. E’ stata una bravata
Segui SiComunicazione su Google News