La polemica è scattata in seguito alla segnalazione della presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania, Carmela Rescigno, di un negozio che pubblicizza cannabis di fronte a un liceo.
Negozio pubblicizza cannabis di fronte a un liceo
Di fronte al liceo “Enrico Medi” di Cicciano, in provincia di Napoli, un negozietto pubblicizza prodotti di vario tipo e, tra i tanti, in vetrina ci sono anche rimandi espliciti alla cannabis. “Trovo inaccettabile la pubblicità a carattero cubitali sulla vendita di cannabis all’ingresso di un liceo“, ha dichiarato la consigliera della Lega, Carmela Rescigno, che ha sollevato il caso.
“È certamente una offerta economica, ma allo stesso tempo può trasformarsi in chiara incitazione a fare uso di cannabis”, prosegue Rescigno. “La normativa in vigore prevede delle condizioni d’uso, come il limite dei 5 grammi, non riportate nel cartellone pubblicitario. Al netto di ciò la Lega in Parlamento si è battuta contro ogni forma di liberalizzazione di droghe leggere portatrici di morte e disturbi. Chiederò all’amministrazione comunale locale di verificare l’opportunità di far rimuovere il cartello“, ha quindi conclusione.
Potrebbe anche interessarti: Droga a Scampia, due arresti nella Vela Gialla: ecco di chi si tratta
Oppure: Moglie e figlio nascondono armi e droga: i CC arrestano anche loro
Segui SiComunicazione su Google News