Cerca
Close this search box.

Polibus, prossima fermata: teatro

Si parla anche di:

polibus-servizio-navetta

Al via al servizio navetta gratuito del Comune di Napoli, Polibus, un progetto creato per poter raggiungere facilmente i teatri convenzionati della città partenopea. L’obiettivo dell’iniziativa è di poter promuovere il confronto e il dibattito culturale. Il servizio navetta parte dal centro della città, da Piazza Museo e da Piazza Bovio per raggiungere i teatri presenti a Piscinola e a San Giovanni a Teduccio. Dalla scorsa domenica 12 gennaio, sono partiti i 18 spettacoli che usufruiscono del servizio.

“La conferma del servizio Polibus per il 2025 rappresenta una scelta significativa per la promozione della cultura e l’inclusività nella città di Napoli- ha affermato Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli- Con questa iniziativa, il Comune dimostra un impegno concreto nell’avvicinare i cittadini alla scena teatrale locale, superando le barriere geografiche e favorendo un accesso più democratico agli eventi culturali. L’attenzione ai teatri di periferia come il TAN e il NEST, e la facilità di accesso attraverso il servizio navetta gratuito, sono un segnale significativo  di come la cultura possa diventare un ponte per la coesione sociale e il rafforzamento del legame tra i diversi quartieri della città”.

Il programma

Al teatro NEST- Napoli Est Teatro, in Via Bernardino Martirano 17, il prossimo spettacolo si terrà il 28 gennaio. Verrà presentato FUORIGIOCO – L’ultima partita di Arpad Weisz per il progetto Pigneto Off Teatro. Il 31 gennaio andrà in scena Play Moscato, spettacolo inserito nella rassegna We love Enzo. Il 15 e il 16 febbraio si potrà assistere alla commedia di Vincenzo Salemme, Premiata Pasticceria Bellavista. Per concludere i 18 spettacoli, il 22 e il 23 febbraio, andrà in scena Il bacio sull’asfalto di Nelson Rodrigues. Al TAN – Teatro Area Nord, in Via Nuova Dietro la Vigna 20, l’8 e il 9 febbraio andrà in scena La morte ovvero il pranzo della domenica della Compagnia Dammacco/Balivo. Il 15 e il 16 febbraio, a concludere l’iniziativa, sarà la volta di Out della Compagnia Unterwasser.

Informazioni utili

ll servizio navetta Polibus per raggiungere il TAN-Teatro Area Nord di Piscinola parte dal MANN-Museo Archeologico Nazionale di Napoli con fermata intermedia in piazza Medaglie d’Oro. Il punto di partenza per raggiungere il NEST-Napoli Est Teatro di San Giovanni a Teduccio, il bus partirà dall’uscita della stazione Università della metro Linea 1.

Il servizio navetta dovrà essere prenotato. Per il TAN, al numero 081 585 1096 o inviare una email a teatriassociatinapoli@gmail.com. Per il NEST, al numero +39 320 868 1011.

Di Sabrina Valenti

Potrebbe interessarti anche: Distrutti motorini nella notte: incendio a Napoli

Oppure: Movida a Napoli: accolto il ricorso dei residenti di Piazza Bellini

Segui SiComunicazione su Google News

FacebookWhatsAppX

https://www.sicomunicazione.it/polibus-servizio-navetta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA