La Procura della Repubblica ha disposto la revoca temporanea del sequestro delle aree del cimitero di Poggioreale. Parte della struttura cimiteriale fu interessata da un crollo lo scorso 5 gennaio. Il provvedimento consentirà di procedere nelle attività previste dalla convenzione sottoscritta tra Comune e Comando dei Vigili del Fuoco.
Recupero dei resti e messa in sicurezza
Tra questi il primo obiettivo è il recupero dei resti mortali dai manufatti crollati. Successivamente saranno messe in opera le azioni per la messa in sicurezza del sito. Ogni attività sarà attuata in piena condivisione con la Sovrintendenza.

Le richieste dei parenti dei defunti
Da tempo, i parenti dei defunti presso il cimitero chiedono il recupero delle salme e la possibilità di tornare a far visita ai propri cari. “Non pensavamo di essere ancora qui 6 mesi dopo – ha detto Pina Caccavale, presidente del Comitato 5 Gennaio, solo pochi giorni fa –. Per loro sono solo ossa ma per noi sono i nostri cari, la nostra storia. Quelle braccia, quelle piccole ossa, quelle piccole gambe erano braccia, gambe, cuore, amore che ci hanno portato oggi fino a qui. Continueremo a lottare e a dare voce a queste persone che sono lì a terra”.
Potrebbe interessarti anche: Rogo a Città della Scienza condannato l’ex custode
Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI