Colpito da arresto cardiaco a 3 anni, ma viene salvato dall’intervento delle Maestre. E’ accaduto a Scampia alla scuola primaria E. Montale.
Le insegnanti, vedendo il piccolo in difficoltà, non si sono fatte prendere dal panico e hanno subito effettuato un massaggio cardiaco salvavita. Le cure sono state poi completate dall’intervento del 118.
L’episodio è stato raccontato da Nessuno Tocchi Ippocrate.
“Questa volta le eroine sono le maestre della scuola E. Montale di Scampia! Ore 12.00 circa bambino di 3 anni perde coscienza e va in arresto cardiaco, le maestre del plesso non si limitano a chiamare il 118 bensì fanno una cosa straordinaria; iniziano il massaggio cardiaco!!! per lunghi ed interminabili minuti continuano sino all’arrivo della postazione 118 di Scampia (tipo India)”.
Poco prima dell’arrivo dell’equipaggio il bambino riprende ritmo e respiro, stabilizzato dal personale sanitario 118 viene trasferito d’urgenza al Santobono di #Napoli. Complimenti alle maestre: Paola Morano (team leader) Angela Calvino Anna Longobardi Patrizia Viglione Ma grazie anche alla preside dell’Istituto Eugenio Montale dott.ssa Paola Carnevale che , da quanto apprende NTI, ogni 2 anni provvede alla formazione blsd del personale docente e che ha acquistato un DAE a disposizione dell’istituto!”.
Potrebbe interessarti anche: Green Pass controlli a tappeto dei Carabinieri – SiComunicazione