E’ un pari spettacolare tra Posillipo e Ortigia. Gara emozionante e fatta di ritmi a volte altissimi persino per un campionato di qualità, come il massimo campionato italiano di pallanuoto.
La compagine siciliana riesce a strappare un pareggio a Napoli e forse il risultato aggrada maggiormente gli ospiti che gli uomini di Porzio. Resta comunque una partita bellissima, uno spot per la pallanuoto e un pareggio che, alla fine, rispecchia l’andamento del match.
Il racconto della gara
In meno di due minuti è già doppio vantaggio per i padroni di casa, complice la difesa di Ortigia non concentrata a pieno. Gli ospiti in avanti non si scoraggiano e prima accorciano con un bolide dalla distanza, poi trovano il pareggio a uno contro zero. Poco dopo, un errore difensivo favorisce il vantaggio dei napoletani, subito vanificato dalla rete di Campopiano, quindi il Posillipo accelera e realizza l’uno-due che gli permette di chiudere il tempo avanti 5-3.
Nel terzo tempo Posillipo è avanti 7 a 5. I biancoverdi si portano ad una marcatura con una bella azione finalizzata da Napolitano, poi, dopo il nuovo allungo partenopeo, completano la rimonta con La Rosa e la doppietta di uno scatenato Inaba. Gli ultimi otto minuti sono al cardiopalma. Sotto di una rete Posillipo si porta sul 10 pari con uno squillo finale di Brguljan.
Segui SiComunicazione su Google News