SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Orrore nella RSA: le telecamere riprendono le violenze dell’OSS

Si parla anche di:

orrore in una rsa irpina, ecco le immagini degli abusi

Pugni e schiaffi, urla e offese: un inferno andato avanti per molto tempo, nella RSA. Tutto, fino all’arrivo della segnalazione ai Carabinieri. Grazie alle prove raccolte, oggi, è finita in manette la responsabile dei soprusi.

Violenze ai danni di un’anziana disabile

“Questi non hanno capito, io non ho pietà di nessuno”, urla l’Operatrice Socio Sanitaria responsabile delle violenze ai danni dell’anziana disabile, mentre la strattona e le tira i capelli. “Lo vedi questo?”, dice alla vittima indicando uno straccio sporco: “Te lo metto in bocca”. Poi giù con pugni e schiaffi sulla disabile, incapace di difendersi. Ecco le violente immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Le indagini dei Carabinieri

I militari, su disposizione della Procura di Avellino, hanno avviato le indagini piazzando una telecamera a circuito chiuso nella stanza della vittima. E le immagini agli occhi degli inquirenti sono sembrate subito impressionanti. Le riprese hanno incastrato una 54enne i Santa Maria a Vico, OSS in servizio presso la struttura irpina. Per lei, in mattinata, sono scattati gli arresti domiciliari, ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale avellinese su richiesta del Procuratore della Repubblica, Domenico Airoma.

Coinvolti nelle indagini un’altra operatrice 32enne originaria del casertano che è stata interdetta per dieci mesi dal servizio insieme ad una dipendente di 51 anna della struttura residente a San Martino Valle Caudina, comune irpino situato a pochi chilometri dalla casa di cura. Inoltre, gli inquirenti stanno valutando altri filmati registrati dalle telecamere per accertare eventuali responsabilità altre delle tre indagate, che al momento devono rispondere di maltrattamenti e abbandono di persone incapaci.

Sulla struttura sanitaria avellinese sono stati avviati ora tutti gli accertamenti anche da parte dei Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione per verificare se è tutto in regola sotto il profilo amministrativo e dal punto di vista igienico sanitario.

Potrebbe anche interessarti: Pozzuoli: incidente in scooter muore 15enne

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/orrore-nella-rsa-le-telecamere-riprendono-le-violenze-delloss/

In evidenza

CRONACA

POLITICA