Un ordigno posto all’esterno di una pescheria di Pollena Trocchia, ha causato una violenta esplosione contro l’attività commerciale. Si tratta della pescheria Cento Cento, molto seguita su Tik Tok con circa 90mila follower e oltre un milione di like. L’esplosione della bomba ha provocato diversi danni al locale. La saracinesca, la tettoia e l’insegna sono stati colpiti dall’ordigno. Per fortuna, non ci sono stati feriti. I carabinieri della tenenza di Cercola stanno svolgendo indagini approfondite per capire la dinamica dell’accaduto e il movente dell’incidente.
Il titolare della pescheria ha commentato sui social l’episodio “Questo materiale si può ricomprare. L’importante è che non si sia fatto male nessuno. Fa male vedere così i tanti sacrifici fatti. Sto male, sono mortificato, ma riprenderemo a lavorare come prima”.
“Esprimo la mia massima e piena solidarietà ai gestori della pescheria per questo vile atto intimidatorio. Chiediamo alle Autorità di individuare responsabili e matrice dell’attentato. Certo non è stato un incidente, in una terra, la nostra, mangiata dalla camorra, le bombe hanno sempre uno scopo ben preciso e cioè quello di continuare a dissanguare chi lavora e produce per arricchirsi sulla pelle del popolo- ha dichiarato il deputato Borrelli-I commercianti in questione hanno dichiarato di non volersi arrendere di fronte a tali soprusi, di voler andare avanti. Hanno tutta la mia stima. Nessuno dovrebbe arrendersi e chinare la testa ma ciò è possibile se viene offerto un sostegno, il quale deve venire ovviamente dallo Stato. A parte slogan e chiacchiere, vorrei sapere dal governo in cosa consiste questa sua ‘serrata lotta alle mafie.”
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Turista investito sul corso Amedeo di Savoia: 75enne perde la vita
Oppure: Napoli, presidio contro inceneritore degli animali a San Giorgio a Cremano
Segui SiComunicazione su Google News