Cerca
Close this search box.

Obbligo del Green Pass, ecco in quali negozi

Si parla anche di:

Il green pass sarà obbligatorio anche in negozi come tabaccherie, negozi di giocattoli, librerie e profumerie. Esentate invece le farmacie

Il green pass sarà obbligatorio anche in negozi come tabaccherie, negozi di giocattoli, librerie e profumerie. Esentate invece le farmacie, le parafarmacie e tutti i negozi che vendono dispositivi medici come gli ottici. Infine, niente certificazione verde per fare benzina, acquistare legna e pellet e per le edicole all’aperto. Non serve il green pass neppure per i mercati e supermercati. Sono queste le decisioni che saranno inserite nel Dpcm in arrivo nelle prossime ore. Da giovedì per andare dal parrucchiere, dal barbiere o dall’estetista sarà necessario il Green pass semplice, quello che si può ottenere anche con il test antigenico negativo che ha comunque una durata di 48 ore.

Dal medico e dai carabinieri anche senza green pass

Il primo febbraio invece scatta l’obbligo anche in banca, alle poste e nei negozi. Saranno quindi elencate le attività commerciali dove sarà obbligatorio esibire il Green pass. Al di là del commercio, non sarà chiesto il Green pass per andare dal medico, dal veterinario, in questura o alla caserma dei carabinieri per presentare una denuncia, in tribunale come testimone.

Potrebbe interessarti anche: Nave da Palermo in quarantena nel porto di Napoli – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/obbligo-del-green-pass-negozi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Gli articoli più letti

Oggi