E’ ancor più tragico il bilancio del nubifragio che ha colpito il centro Italia. Si aggrava il bilancio in queste ore per l’ondata di maltempo che ha investito le Marche. Sono 10 le vittime e ci sono 4 dispersi, tra questi 2 sono bambini.
Storie tragiche e un piccolo miracolo
Due dispersi sono madre e figlio. Lo ha raccontato alla Protezione Civile il secondo figlio della donna, un ragazzo di 21 anni, che è riuscito a salvarsi quando l’ondata d’acqua li ha travolti. Lui è riuscito ad aggrapparsi a un albero mentre la sorella diciassettenne e la mamma sono stati portati via. I dispersi a Barbara, secondo quanto ricostruito dal sindaco Riccardo Pasqualini, mancano all’appello il figlio della farmacista Silvia Mereu, Mattia, di circa 8 anni; la 17enne Noemi Bartolucci e sua madre Brunella Chiu, di 56 anni.
Storia per fortuna a lieto fine è quello che ha visto un piccolo di 10 anni scivolare via dalla presa delle mamma. L’intervento dei vigili del fuoco è riuscito a salvargli al vita. Le zone più colpite sono state il Senigalliese, in provincia di Ancona, e l’Alto Pesarese, al confine con l’Umbria. Per oggi la pioggia dovrebbe essere terminata. In queste ore è partita la conta anche dei danni alle strutture.
Potrebbe anche interessarti: Bomba d’acqua nelle Marche, 6 morti e 3 dispersi
Segui SiComunicazione su Google News