Sconfitta per 0-1.’Ltalia perde clamorosamente la semifinale playoff contro la Macedonia del Nord e manca l’accesso ai Mondiali 2022, rimanendo clamorosamente fuori dalla massima competizione internazionale per la seconda edizione consecutiva. Gli azzurri di Mancini tengono campo per oltre 90′, sprecano moltissimo e vengono puniti al 92′ da un gran gol di Trajkovski. I macedoni si giocheranno ora un posto in Qatar nella finale contro il Portogallo.
Una partita da dimenticare e che ricorderemo
Una partita da dimenticare, che purtroppo non dimenticheremo mai. Forse l’umiliazione peggiore della nostra lunga e gloriosa storia. Una partita sbagliata. Solo attacchi sconclusionati. Una squadra prevedibile e lenta. Sofferenza e umiliazione. E alla fine gli applausi dei 35 mila del Barbera si trasformano in fischi.
Le parole di Mancini
Mancini, che in panchina era una furia, alla fine è una sfinge. Solo poche frasi per commentare: “A luglio mi è successa la cosa più bella, questa è la più grande delusione. Stasera è successa una cosa incredibile. La partita abbiamo fatto di tutto per vincerla, ma certe gare sono così… Il gol al 90’ sembra fosse stato apposta. Non so cosa dire. Mi spiace molto per i giocatori”.
Potrebbe interessarti anche: Auto impazzita irrompe nei campi del Napoli a Castel Volturno (sicomunicazione.it)