Cerca
Close this search box.

NauticSud torna alla Mostra d’Oltremare

Si parla anche di:

Torna alla Mostra D’Oltremare la kermesse nautica. Giunta alla sua 48esima edizione, NauticSud è stata organizzata e si è svolta

di Marco Staiano

Torna alla Mostra D’Oltremare la kermesse nautica. Giunta alla sua 48esima edizione, NauticSud è stata organizzata e si è svolta in un formato un po’ diverso dal solito, rimodulandosi e adattandosi alle contingenze del momento.

Dividere l’area della Mostra con uno dei maggiori centri vaccinali della città non è stato semplice, ma il presidente dell’associazione AFINA, nonché organizzatore di NauticSud, Gennaro Amato, non ha perso tempo a sottolineare la positività con cui la kermesse sia riuscita a ripartire, mettendo di nuovo sotto gli occhi di tutti l’importanza dello sviluppo della nautica campana. Si tratta di un settore che non offre solamente posti di lavoro, rientro economico e riqualificazione territoriale, ma che contribuisce anche alla valorizzazione del turismo locale.

La mancanza di posti barca, però, pone un freno a tutto ciò, denuncia il presidente Amato, e penalizza lo sviluppo dell’intera filiera. “La nostra associazione”, ha dichiarato Amato, “è pronta ad investire per la realizzazione di una Marina che possa avere capacità di ormeggio e di accoglienza di un salone nautico internazionale da svolgere in mare”. Sull’importanza e sull’impatto del NauticSud sul territorio, ascoltiamo le parole dell’organizzatore dell’evento, Gennaro Amato.

Potrebbe interessarti anche: Terrore a bordo del traghetto, il mare mosso sfonda i vetri (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/nauticsud-torna-mostra-doltremare/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Gli articoli più letti

Oggi