Rifiuti di ogni genere e cuccioli abbandonati, morti di stenti, in una casa trasformata in una vera e propria discarica. E’ lo scenario che si sono trovati davanti i militari dell’Arma dei Carabinieri di Varcaturo intervenuti in un’abitazione su segnalazione di alcuni cittadini.
L’abitazione discarica
Gli abitanti della zona hanno infatti segnalato ai militari la presenza di scarti e rifiuti all’interno di un casolare nel quale vivevano anche alcuni cani. Una vera e propria discarica con vestiti, materassi, elettrodomestici e materiale di ogni tipo. Rinvenuta anche una pericolosa bombola di gas.
All’interno dell’abitazione, che era stata da poco abbandonata da una 50enne dopo una richiesta di sfratto, sono stati trovati anche 30 cani, tra questi 8 cuccioli. Tre degli animali più piccoli però sono stati trovati senza vita. Non ce l’hanno fatta, morti di stenti, fame e sete dopo l’abbandono dell’abitazione da parte della signora.
La donna denunciata e segnalata ai servizi sociali
L’abitazione era stata lasciata qualche giorno prima dall’inquilina a seguito dello sfratto. Gli animali sono stati soccorsi e affidati al servizio veterinario dell’ASL e alle locali associazioni di volontariato. Lo stabile è stato sequestrato. La donna è stata denunciata per maltrattamenti di animali e per gestione illecita di rifiuti, è stata, inoltre, segnalata ai servizi sociali del posto.
Potrebbe interessarti anche: #Napoli, panico a Marechiaro: in tre sulla moto rapinano due coppie
Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI