Di Marco Staiano
La classifica sorride agli azzurri. Il Napoli vince 3-1 sul Torino e allunga in classifica sull’Atalanta in attesa della sfida dei bergamaschi domani contro la Fiorentina. Partita gestita molto bene da Spalletti che spara a mille nel primo quarto d’ora poi gestisce le forze in vista della Champions.
Primo tempo
Il Napoli inizia subito con il piglio giusto al Maradona. Bastano pochi secondi per capire qual è lo spirito azzurro. Pressing e interventi decisi in difesa. Al 6° sulla sinistra Mario Rui arriva sul fondo e crossa. La palla sembra alta ma Frank Anguissa la spizza quel tanto che basta per farle baciare il palo. Gol. Il Torino non ha il tempo di imbastire un’azione che il Napoli riparte, questa volta a destra. Anguissa prende la palla a centrocampo e in contropiede arriva in area. Finta di metterla in mezzo e batte Milinkovic Savic sul suo palo. Il primo tempo passa tranquillo, senza grossi sussulti, il Napoli gestisce, il Torino si schianta contro il muro Kim Rrahmani. Al 37esimo è una nuova fuga in avanti che porta Kvaratskhelia a tu per tu con il portiere avversario. Il tiro è un po’ ciabattato ma la palla bacia ancora una volta il palo e va in rete. 3-0. Sul finale del primo tempo in un lungo batti e ribatti in area di rigore il Toro mette a segno con Sanabria la rete del 3-1.
Secondo tempo
Il Torino, sulla scia del gol sul finire del tempo, rientra in campo pieno di voglia. La squadra di Spalletti lascia campo ma Meret non è quasi mai chiamato in causa. I minuti passano lenti e inizia la girandola delle sostituzioni. I primi a entrare sono Simeone e Ndombee per Raspadori e Zielinski. Poi tocca a Lozano, Elmas e Olivera per Politano, Kvara e Mario Rui. La partita finisce tranquilla e gli azzurri non rischiano mai.
Potrebbe anche interessarti: Fischietto rosa, per la prima volta in serie A domenica
Segui SiComunicazione su Google News