Cerca
Close this search box.

Napoli Spezia 1-0 il gol di Raspadori salva la giornata

Si parla anche di:

Il Napoli è in vetta alla classifica, anche se potrebbe essere solo per qualche ora. Ma va bene così. Il risultato di oggi, ottenuto grazie a un gol di raspadori all’ultimo minuto di gioco, serve per mantenere il morale alto dopo la vittoria contro il Liverpool. Martedì gli azzurri saranno di nuovo in campo.

Le formazioni

NAPOLI 4-3-3: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Anguissa, Ndombele, Elmas, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore Spalletti.

SPEZIA 4-4-2: Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore Gotti.

Primo tempo

In Napoli mandato in campo da Spalletti manca di manovra, sembra legato alle giocate dei due laterali Politano e, soprattutto, Kvaratskhelia. E’ il georgiano l’unico a deliziare il pubblico con i suoi numeri da circo, compreso quello in cui in un’unica azione riesce a fare un doppio tunnel agli avversari fino a portarsi a pochi metri dal dischetto e a battere debolmente con il destro. Il Napoli tira tanto verso la porta, 9 conclusioni in 45 minuti, ma non impensierisce quasi mai Dragowski. Lo Spezia di gotti è tutto nei corner da cui però non nasce mai un pericolo per Meret.

Secondo tempo

Spalletti corre ai ripari e inizia a muovere le pedine. Fuori Ndombèlè, pesante a centrocampo, quasi mai inserito nel gioco, e manda in campo il suo metronomo Lobotka. Dopo un altro quarto d’ora con il risultato ancora bloccato sullo 0 a 0 prova con Zielinski e Lozano al posto di Anguissa e Politano. La musica però non cambia perchè la squadra di Gotti senza paura riesce a gestire le offensive azzurre, sciupando anche qualche buona ripartenza 3 contro 3. Al 65esimo il Maradona si fa sentire e ricomincia a incitare i suoi ma è lo Spezia ad andare vicino al gol per un retropassaggio poco deciso di Mario Rui. Gli utimi 10 minuti sono di completo arrembaggio. All’89esimo Raspadori sfrutta l’ennesima occasione. Palla dalla destra di Lozano, Gaetano la liscia in area, Raspadori se la trova sul destro a pochi metri dalla porta, tiro secco. 1-0. Spalletti litiga con Lorieri e si fa espellere. E’ l’ultima emozione.

Conclusioni e pagellone

Quello visto contro il Liverpool era un altro Napoli, un’altra squadra, un altro gioco. L’importante era portare a casa i 3 punti e il Napoli, seppure soffrendo, ce l’ha fatta. Il gol di Raspadori ha salvato la classifica degli azzurri in campionato regalando la vetta almeno per qualche ora. Bene così, vincere una partita tanto tosta è un buon segno, soprattutto tra due gare di Champions League.

Potrebbe anche interessarti: La notte del Maradona: Napoli stratosferico, la gioia di Simeone

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-spezia-gol-raspadori-1a0/

In evidenza

CRONACA

POLITICA