Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Con la Salernitana sfida estrema, non perdono da 8 partite”

Si parla anche di:

Manca sempre meno a Napoli-Salernitana, il derby campano che per gli uomini di Spalletti potrebbe valere il terzo scudetto del team azzurro. In conferenza stampa, ecco cosa ha dichiarato il mister.

Derby scudetto, la conferenza stampa pre-match di Spalletti

È sempre più vicina l’ora dell’incontro al Maradona che per gli azzurri di Spalletti potrebbe voler dire la conquista del terzo trofeo di sempre in Serie A. Le condizioni necessarie per festeggiare con 6 giornate di anticipo sono due: il mancato successo della Lazio, che domani alle 12:30 affronterà l’Inter fuori casa, e la vittoria del Napoli contro la Salernitana, derby scudetto in programma per le 15 allo stadio partenopeo. Vincere, insomma, è la priorità, anche se non semplice da realizzare.

Sarà una sfida estrema

In sala stampa Spalletti considera molto difficile il match contro la compagine granata guidata dal tecnico portoghese Sousa. Il tecnico azzurro racconta come vivrà le ultime ore prima della partita del Maradona: “Stasera prima di andare a letto penserò che quella con la Salernitana è una sfida estrema ma se l’affronti nella maniera giusta ti dà qualcosa di diverso. Da tempo vogliamo giocare queste partite. Bisogna viverle nello stesso modo di sempre. Sappiamo cosa fare per prepararci e cosa fare poi in campo”.

L’elogio a mister Sousa e a Salerno

“La Salernitana è una squadra di livello e non so se riusciremo nell’intento di vincere. A Salerno la società è proiettata nel futuro, il presidente sta facendo un grande lavoro, è una città che ha entusiasmo e grande amore per questo sport. Dichiara Spalletti in conferenza stampa che poi continua: “Quello che posso dire è che è un gruppo forte che non perde da addirittura 8 turni di campionato. Conosco benissimo Sousa, lo apprezzo, abbiamo fatto anche un viaggio insieme ed è uno che lavora sul campo.”

Questione spostamento gara

Il mister azzurro commenta anche le dichiarazioni del presidente della Salernitana Danilo Iervolino, il quale ha fortemente criticato la decisione dello slittamento del match al Maradona di domani alle 15, inizialmente previsto 24 ore prima. Iervolino in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato di mortificazione della dignità della Salernitana. Ecco il commento di Spalletti: “Noi non abbiamo affidato al prefetto o al fato il nostro campionato, ma alla nostra idea di calcio. Noi non abbiamo fatto niente come squadra, anzi, abbiamo dovuto modificare anche noi il lavoro settimanale e quindi dobbiamo accettarlo. La decisione della autorità competenti serve a darci sicurezza.”

Potrebbe interessarti anche: Festa Scudetto, zona rossa dalle 14 e musei chiusi nel pomeriggio

Oppure: Presidente Iervolino: “Il derby spostato una mortificazione per Salerno”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-salernitana-parla-spalletti-derby-scudetto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA