La prima del Napoli al Maradona non delude e vince 4 a 0 sul Monza di Stroppa. Gioco e spettacolo, oltre ai 3 punti, appagano i 40mila accorsi per vedere il nuovo gruppo creato da Spalletti. Benissimo il numero 77 l’impronunciabile Kvaratskhelia che con un tiroaggiro, degno di Lorenzo il magnifico, sblocca la partita. Nel secondo tempo non c’è il debutto dei nuovi arrivati ma c’è la conferma che il georgiano è un campione.
Primo tempo
Napoli subito arrembante. Inizia bene la squadra di Spalletti che dopo appena 60 secondi con Lozano impensierisce Di Gregorio con un diagonale di poco a lato. Kim, il centrale difensivo, al 5° sfiora la traversa con un colpo di testa con palla proveniente dal corner. Il Napoli manovra bene e dopo altri due minuti una nuova palla gol. Osimhen spalle alla porta prova la rovesciata. Palla alta. Il Monza è spettatore nel mach ma gli azzurri non riescono a segnare. Dopo la sosta per rinfrescarsi il Napoli trova l’eurogol con il georgiano Kvaratskhelia che dai 25 metri indovina un tiro a giro, o’ Tiraggir, che bacia il palo e batte l’incolpevole Di Gregorio. Il Maradona sta ancora stropicciandosi gli occhi quando Osimhen da buona posizione, non sfrutta un assist del georgiano e spara alto. Il nigeriano sfrutta, invece, la sua piena velocità al 46esimo per bruciare l’avversario e battere il portiere. Il Napoli torna negli spogliatoi in vantaggio (giusto) di 2 reti.
Secondo tempo
Al rientro in campo il Napoli torna subito a sparare verso la porta del Monza. Stroppa prova a cambiare qualcosa ma la musica resta la stessa con Lozano e Kvara che dominano sulle laterali. Andrea Ranocchia esce in barella al 50esimo. Si teme un infortunio grave per l’ex interista. Poi tocca di nuovo al 77 azzurro. Kvaratskhelia al 61esimo porta a termine un dribbling da urlo e con un tiro imparabile porta il Napoli sul 3-0. Spalletti inizia la girandola dei cambi, ma non manda in campo i tre nuovi arrivati Ndombele, Raspadori e Simeone. Sul finire è il coreano Kim di testa da corner a chiudere il match, 4 a 0. E dopo la cinquina con il Verona questa vittoria contro il Monza regala ottime sensazioni a tutto il mondo partenopeo.
Potrebbe anche interessarti: Manita al Verona del Napoli
Segui SiComunicazione su Google News