Cerca
Close this search box.

Napoli Milan 1-1, la Champions azzurra finisce

Si parla anche di:

Il Napoli è stato eliminato dal Milan non perchè meno forte o bravo ma perchè con una reputazione meno alta rispetto ai rossoneri che hanno goduto di un trattamento riservato alle grandi, quella sudditanza che alla fine dei 180 minuti ha indirizzato la qualificazione verso Milano. Al Maradona è finita 1-1. Gli errori arbitrali dell’andata e quelli di questa sera sono talmente evidenti che non possono essere discussi neanche dal più accanito dei tifosi rossoneri.

Pagellone

Primo tempo

Impressionante Napoli nei primi dieci minuti di gioco. Gli azzurri hanno chiuso in area di rigore i rossoneri conquistando 4 angoli e crossando al centro una decina di volte. Nessun pericolo per Maignan. Il Milan spara palle lontane dall’area di rigore senza un’idea, il Maradona è una bolgia. Alla prima sortita offensiva al 20esimo il Milan conquista un rigore. Dal dischetto Giroud si fa ipnotizzare da Meret. Resta 0-0. Gli azzurri riprendono il ritmo, Zielinski calcia da buona posizione, ma è un passaggio per il portiere francese. In pochi minuti chiedono l’intervento dello staff medico Lobotka, Juan Jesus, Mario Rui e Politano. Gli ultimi due sono infortuni seri e lasciano il campo per Olivera e Lozano. Al 35esimo è netto il rigore su Lozano. Fallo di Leao sul neo entrato che l’arbitro non vede e non vuole vedere al Var. In contropiede al 43esimo Leao parte palla al piede dai suoi 30 metri. Slalom gigante su tre bandierine-avversari, entrato in area di rigore palla a Giroud e rete dello 0-1. Il primo tempo finisce tra i fischi.

Secondo tempo

Secondo tempo con Kvara che dopo 35 secondi spara in cielo da posizione (per lui) favorevole. Il Maradona è più freddo nel secondo tempo, oltre all’umidità anche il tifo per qualche minuto è meno assordante. Il centrocampo azzurro non riesce a essere risolutivo dal limite in più occasioni, Ndombele è poco reattivo quando si tratta di inquadrare la porta. Spalletti per questo motivo toglie il francese per dare spazio a Elmas. Il Milan manda dentro Origi e Messias per Diaz e Giroud mentre sul Maradona cade copiosa la pioggia. Al 74esimo entra Raspadori per Zielinski, mentre Ostigard entra per Rrahmani. Negli ultimi minuti succede di tutto. Rigore per fallo di mani, Kvara dal dischetto fa la stessa fine di Giroud. Maignan para. 0-1. Sul finale Osimhen, ben trovato in area da Raspadori, pareggia il match. E’ troppo tardi, finisce 1-1.

Le formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: 95 Gollini, 16 Idasiak, 17 Olivera, 19 Bereszynski,  55 Ostigard, 7 Elmas, 70 Gaetano, 31 Zedadka, 11 Lozano, 81 Raspadori.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: 83 Mirante, 92 Nava, 25 Florenzi, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 20 Kalulu, 5 Ballo-Touré, 32 Pobega, 56 Saelemaekers, 12 Rebic, 27 Origi, 30 Messias.

Potrebbe anche interessarti: Napoli Verona, le probabili formazioni tra squalifiche e indisponibili

Oppure: Notte Champions a Napoli, corse straordinarie

Segui SiComunicazione su Google News


https://www.sicomunicazione.it/napoli-milan-champ/

In evidenza

CRONACA

POLITICA