Dai cartelloni pubblicitari alle vetrine dei negozi, il terzo scudetto del Napoli è ovunque. La scaramanzia non tiene più, tanto che stamane, arrivando a piazza Garibaldi, anche i palazzi della città rilanciano l’entusiasmo e l’euforia dei tifosi.
Il Napoli vince a Torino e la città sogna lo scudetto
Napoli è sempre più tinta d’azzurro. Dopo l’uscita dai gironi di Champions sembrava essersi guastato qualcosa, nell’aria, ma in città l’entusiasmo dei tifosi azzurri si è ristabilito nel giro di poco. Dopo la vittoria risicata contro il Lecce e lo 0-0 contro il Verona, gli uomini di Spalletti hanno ristabilito l’ordine, infiammando nuovamente gli animi dei loro supporter a Torino, vincendo contro una Juventus forte dell’entusiasmo della restituzione dei 15 punti tolti nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze. Un ritorno in città trionfale, che all’indomani (o meglio, a una manciata di ore di distanza dai festeggiamenti) vede le strade del capoluogo tingersi ancora di più d’azzurro.
In bella vista a piazza Garibaldi, per fare un esempio, è comparso un enorme cartellone pubblicitario bianco e azzurro. Sopra la tazzina di caffè, lo stemma della marca di caffè racchiusa in una sorta di scudetto. Sulla sinistra, il vero espresso napoletano imita il team azzurro, “campione d’Italia” con i chicchi di caffè numerati a mo di trovei. “Tenimm ‘o core dint ‘o zucchero“, recita lo slogan del manifesto: una frase che, a occhi chiusi, coglie appieno l’animo dei napoletani, finalmente a un passo da una festa attesa per oltre trent’anni.
Potrebbe anche interessarti: Juve Napoli 0-1, in città la festa scudetto è già iniziata
Oppure: Notte Champions a Napoli, corse straordinarie
Segui SiComunicazione su Google News